LA NOSTRA STORIA

Learco Antenore Giuseppe Guerra,  ciclista su strada, pistard e dirigente sportivo italiano.

Iniziò la propria attività agonistica in età abbastanza avanzata. Fino ai 25 anni lavorò come muratore assieme al padre e giocava a calcio in una squadra del paese.

A credere nelle sue doti atletiche fu l’amico Gino Ghirardini che gli fece credere di aver ottenuto per lui una bicicletta e la maglia ufficiale dalla Maino. Con quella prima bicicletta da corsa partecipa alla Milano-Sanremo. In quella gara tutti i componenti della squadra Maino si ritirarono, mentre Guerra giunse 17º. Papà Maino volle sapere chi fosse il ciclista che correva con i suoi colori senza essere della squadra e così si venne a sapere che non vi era stata alcuna donazione e che bici e maglia erano state acquistate e pagate  dall’amico Ghirardini…

I nostri clienti

Ci rivolgiamo agli amanti della bicicletta di ogni disciplina ciclistica e di tutte le generazioni, categorie di consumatori in costante aumento negli ultimi anni e trend di crescita certo per il futuro, specialmente nei grandi centri urbani come Milano, dove è nata la Maglia Rosa, dove Learco Guerra ha vissuto dal dopoguerra con la sua Azienda. L’offerta polivalente del locale convoglierà anche fasce di Clientela eterogenea, non necessariamente partecipe dell’universo bici, ma appartenente ad ogni target di consumatori a cui ci rivolgiamo: le porte del ns. locale sono aperte a qualsiasi categoria di ciclisti.

Presso il nostro store potrai trovare in esclusiva i prodotti DE MARCHI, MERIDA, CASTELLI, CAMPAGNOLO, B.BIKE, VITTORIA

OAKLEY

Non ha bisogno di presentazione. Marchio del gruppo Luxottica n°1 mondiale. Oakley sponsorizza 4 delle 18 squadre WorldTour (le Top del ciclismo professionistico)

DE MARCHI

Lo storico maglificio è il ns.licenziatario mondiale delle repliche delle squadre dirette da Learco Guerra e con biciclette L.Guerra: L.Guerra/Ursus Italia e Svizzera, Learco Guerra/Faema, EMI. De Marchi le produce e commercializza in molti paesi. Potete trovarle da noi ed anche sul loro sito nella Linea Heritage.

MERIDA

Azienda produttrice leader a livello mondiale di cui siamo rivenditori esclusivi per Milano. Il BAHRAIN MERIDA Pro Racing Team di Vincenzo Nibali utilizza ovviamente le bici Merida.

CASTELLI

Azienda leader mondiale fondata da Maurizio Castelli, inventore del 1° marchio di abbigliamento ciclo; Armando, padre di Maurizio, vestiva già Learco Guerra da corridore e, negli anni seguenti, tutti gli atleti delle sue squadre.

CAMPAGNOLO

Learco Guerra fu uno dei primi ciclisti ad usare le creazioni di Tullio Campagnolo, usò i suoi prodotti, equipaggiando Campagnolo le bici L.Guerra di produzione e dei corridori delle sue squadre.  Siamo PRO-SHOP CAMPAGNOLO.

B.BIKE

I Borgognoni sono attivi nel tessile dal 1952 e vantano anche un Campione del Mondo di ciclismo: Luciano. Chi meglio di loro, con tradizione e passione, potevano collaborare con i Guerra in PJ31. Proponiamo la loro Collezione, il Custom Point al servizio delle Società ed il kit 2018 esclusivo del Velo Club Learco Guerra.

VITTORIA

Nel 1976 Celestino Vercelli termina la carriera ciclistica e fonda l’azienda di scarpe da ciclo che in seguito ha ampliato la gamma prodotti inserendo i caschi e gli occhiali. Scarpe all’avanguardia Made in Italy e tutti gli altri prodotti con un buon rapporto qualità prezzo, ci hanno portato a scegliere questo brand storico.