CYCLING CAFE’

Pink Jersey 1931

Nasce il 10 maggio 2017 il format voluto dalla famiglia Guerra, dedicato al mondo delle due ruote, ispirato alla maglia rosa del Giro d’Italia, Pink Jersey 1931, è anche in onore di Learco Guerra prima maglia rosa della storia.
Il locale apre a Milano, in via Savona 129, mercoledì 10 maggio, anniversario della vittoria di tappa di Learco Guerra, prima maglia rosa della storia, poiché fu proprio in quell’edizione che per la prima volta venne indossata la “pink jersey” nella corsa a tappe.
Pink Jersey 1931 celebra le gesta di tanti “campioni” del passato, con le esigenze del mondo della bici di oggi.
Marchi prestigiosi trovano spazio nei locali di via Savona oltre all’officina specializzata, la vendita e il cycling caffè.
Nell’ex stabilimento industriale progettato dall’architetto Caccia Dominioni, PJ31 è diviso in bar caffetteria con ristorazione “light and fast”, area relax con maxi schermo per la visione di gare e filmati, libreria con giornali e riviste, corner del Velo Club. E’ presente anche un’area lounge utilizzata e utilizzabile per eventi, mostre, presentazioni e una zona destinata a shop e showroom. A completare il tutto, Pink Jersey sarà la sede del Velo Club Learco Guerra Milano.
Pj31, apre a Milano con l’intenzione di proseguire il “giro” con altre tappe.

Il format

Il ns. obiettivo è diventare il luogo di riferimento per ciclisti, appassionati della bicicletta e per chi desideri trascorrere tempo libero in ambienti dal calore ed atmosfere unici, diversi dal solito bar, il solito negozio, la solita officina, senza subire la contaminazione dei trends del momento: storia e leggende non passano di moda.
Il progetto del Locale di Milano, in Via Savona 129, è articolato in più aree, ugualmente collegate e distinte tra loro. La superficie interna è di 315mq. ai quali si aggiungono 240mq. esterni utilizzati dai Clienti del bar, per eventi e tests prodotti come le 2 giornate Campagnolo dell’ ultimo weekend di Settembre. Una zona funge da parcheggio Clienti.

-Nel Bar Caffetteria offriamo colazoni, ristorazione veloce con primi piatti caldi, aperitivi e serate per gruppi, ospitando la “Clientela Ciclistica”, insieme ai residenti della zona Tortona-Savona- Solari e chi ci avvista dal cavalcavia prospiciente la ns. location.

-Adiacente al Bar, si sviluppa l’area “relax” Lounge dove, tra fotografie e cimeli ciclistici, trova spazio il televisore 65”HD per la visione delle gare in diretta e filmati su Skysport con Bike Channel ed Eurosport oltre a Raisport. A disposizione degli ospiti abbiamo la libreria con giornali/riviste e la sede del Velo Club Learco Guerra Milano. La Lounge viene utilizzata per eventi, mostre, presentazioni, a disposizione delle Aziende Partners, in collaborazione con Società, Sponsors diversi e sarà il punto di ritrovo dei fedelissimi che si iscriveranno al Velo Club Learco Guerra Milano che inizierà la sua attività nel 2018; oltre a vestire una linea a loro dedicata e riservata, godranno di condizioni vantaggiose per consumazioni, acquisti ed assistenza tecnica. Saranno organizzati viaggi e gite sui percorsi e località dei Giri d’Italia, in Lombardia, Trentino Alto Adige, Liguria, Toscana, Puglia con personale specializzato ed in collaborazione con un Tour Operator specializzato unicamente in ciclismo.

–Nella zona Negozio-Showroom, presentiamo le Collezioni di Bikewear, compresa le maglie “Learco Guerra Heritage” prodotte dallo storico Maglificio De Marchi. All’abbigliamento ed accessori di Marchi Leaders saranno abbinati prodotti brandizzati Learco Guerra e Pink Jersey 1931-PJ31 d’abbigliamento, accessori e quant’altro in sintonia con il ns. progetto.

-Confinanti al Workshop, proponiamo la collezione bici MERIDA (utilizzata da Nibali e n°2 mondiale), le biciclette del Gruppo tedesco Hartje (Conway-Excelsior- Victoria), le classiche Learco Guerra e le e-bikes World Dimension. Rudy Project e Vittoria/Vercelli per caschi, occhiali e scarpe made in Italy sono alcuni dei fornitori di “accessori”. Campagnolo, Con-Tec, FSA, Fulcrum, Prologo, SelleEsse, Shimano, SRAM, Vision sono i principali marchi selezionati per quanto riguarda la componentistica ed accessori bici.